Inner Wheel Club di Monza, Fiera Gastronomica: successo per la raccolta fondi

18 novembre 2019 | 16:55
Share0
Inner Wheel Club di Monza, Fiera Gastronomica: successo per la raccolta fondi

Raccolti fondi per sostenere l’ASD Brianza Silvia Tremolata, ma anche per altri service locali. Una grande successo la

La solidarietà è stata la protagonista della 31esima edizione della Fiera Gastronomica organizzata da Inner Wheel Club di Monza. Un appuntamento, quello del 17 novembre allo Sporting Club, sempre molto partecipato, e che anche sabato ha visto una grande adesione.

Le socie hanno lavorano per la buona riuscita della raccolta fondi già da metà settembre. E quest’anno erano ben 28 i tavoli espositori. La fiera, nata come evento prettamente enogastronomico, oggi offre varie merci di qualità. Abbigliamento sartoriale, gioielli, pelletteria, solo per citarne alcuni, ma sui banchi c’erano anche ottimi prodotti della cucina italiana e in particolare lombarda.

In sala si respirava anche aria di feste natalizie, d’altronde il 25 dicembre non è poi così lontano. Ed ecco quindi panettoni, lanterne colorate, candele, cuscini e bellissimi carillon per la gioia di grandi e piccini.

Fin dal mattino amici e sostenitori hanno fatto capolino in sala, acquistando prodotti e regali. Un successo che si ripete annualmente da oltre tre decenni.

I fondi raccolti saranno utilizzati per sostenere i “service” individuati dal club. Ricordiamo che l’associazione è una delle maggiori organizzazioni di servizio al mondo e a Monza e Brianza è nota sul territorio proprio per il suo impegno nel sociale.

“In particolare andremo a sostenere l’ASD Brianza Silvia Tremolata, ma anche altri service locali – spiega la presidente in carica Mara Scotti Comi. Ci tengo a sottolineare che tutte le socie hanno contribuito per la riuscita dell’iniziativa, abbiamo lavorato molto, c’è stato un ottimo lavoro di squadra, ma quello che ci caratterizza, e si vede, è la passione nel fare le cose e la voglia di solidarietà”.

All’evento ha partecipato anche il primo cittadino di Monza e l’assessore allo Sport, Andrea Arbizzoni. “E’ un piacere essere qui, Inner Wheel dimostra anche in questa occasione di saper far del bene e di essere accanto alla nostra comunità. – ha chiosato il sindaco Dario Allevi – Questa è una realtà composta da donne meravigliose.”

Ricordiamo che Inner Wheel nel mondo conta circa 103.000 socie, appartenenti a 3.895 club sparsi in 104 Nazioni e Territori. In Italia esistono 212 Club ripartiti in 6 Distretti. Quello a cui fa capo Monza è il 204.