Cultura

A Monza il Natale è in città. Ecco le iniziative in programma per quest’anno

Mercatini, concerti, una pista di pattinaggio e tanto intrattenimento. Monza si prepara a “vestire” i panni del Natale 2019.

Monza-Natale-acendiamo-il-natale4-mb3

Mercatini, concerti, una pista di pattinaggio e tanto intrattenimento. Monza si prepara a “vestire” i panni del Natale 2019. Nel centro storico cittadino le iniziative saranno articolate in quattro tipologie.

Per il terzo anno consecutivo ritorna nel capoluogo brianzolo l’esclusivo villaggio natalizio “Christmas Village Monza 2019”, ovvero il tradizionale mercatino natalizio che avrà luogo in piazza Carducci, nell’area attualmente destinata a parcheggio pubblico e in piazza S. Paolo.

In festa anche l’Arengario, con la manifestazione “Arengario della solidarietà“. Una vetrina solidale nella quale le associazioni di volontariato che avranno presentato istanza potranno svolgere attività di promozione e raccolta fondi per le loro rispettive finalità associazionistiche.

Per i più piccoli, e non solo, “Christmas on ice“, un angolo di svago e di divertimento in piazza Trento e Trieste ove verrà posizionata la pista di pattinaggio su ghiaccio con allestimenti natalizi.

L’atmosfera natalizia attraverserà poi le vie e le piazze della città e vestirà di festa la Piazza Duomo con l’installazione di un albero di Natale e di una casetta di Babbo Natale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.