Monza, pulizia d’autunno al deposito veicoli abbandonati della polizia locale

11 novembre 2019 | 04:39
Share0
Monza, pulizia d’autunno al deposito veicoli abbandonati della polizia locale

Negli anni sono stati accatastati 33 fra autoveicoli e motocicli e 29 biciclette che nessuno a ha rivendicati. Saranno demoliti

Pulizie d’autunno nel deposito veicoli della polizia locale di Monza. Come è noto, fra le varie funzioni del corpo dei vigli urbani compare anche quella di recuperare tutti i veicoli coinvolti in incidenti stradali non reclamati dai proprietari o abbandonati per strada, soprattutto nel caso in cui siano posizionati in modo tale da creare intralcio o pericolo.

I veicoli, fra i quali ci sono anche moto di diverse cilindrate e parecchie bici, vengono accumulati nel depositino di una nota azienda locale e da un po’ di tempo a questa il numero di messi ha iniziato a diventare decisamente ingombrante: ci sono la bellezza di 33 autoveicoli e ciclomotori, più 29 biciclette.

Insomma, un vero e proprio sovraffollamento che ha convinto l’amministrazione comunale ad adottare una determina per dare via libera per lo più alla demolizione o anche alla vendita (ma la data dell’asta non è ancora stata decisa).

In deposito, dopo tanti anni di accumuli, c’è di tutto un po’: autovetture Fiat, Peugot e Renault. Scooter Mbk, Vespa e moto di cilindrate più impegnative, ma anche qualche reperto archeologico come un Ciao 50, ovviamente marca Piaggio, e un’Ape 50.

In linea di massima, provengono a recuperi di incidenti stradali, ma anche da sanzioni accessorie o da semplici rinvenimenti. In particolare, quattro sono moto probabilmente di provenienza furtiva.