Monza show in trasferta: 1-0 a Pistoia e punta ad un bomber ex Milan

17 novembre 2019 | 21:31
Share0
Monza show in trasferta: 1-0 a Pistoia e punta ad un bomber ex Milan

Dopo la vittoria meritata di Pistoia, il Monza ha un vantaggio di nove punti sulla seconda in classifica.

Campionato chiuso a metà novembre? E’ ancora presto per dirlo, ma il Monza sta cominciando a fare sul serio. La squadra di Cristian Brocchi, dopo la vittoria meritata di Pistoia, ha un vantaggio di nove punti sulla seconda in classifica. Tantissime le palle gol create al ‘Melani’ con il Monza che, inizialmente, ha schierato la coppia Gliozzi-Marchi con Brighenti e Finotto inizialmente relegati in panchina. E’ un difensore (Lepore) ad avere la prima occasione (15′) su calcio di punizione, sulla ribattuta della barriera Gliozzi trova la paratona di Pisseri. Il portiere di casa è il grande protagonista della giornata: tre minuti dopo l’estremo difensore scuola Inter ferma D’Errico. Al 40′ ci prova anche Iocolano, ma il portiere di casa è in vena di miracoli. Poco dopo Marchi viene trattenuto in area: il rigore a favore del Monza resta un tabu per gli arbitri…

Nella ripresa parte meglio la squadra di Pancaro che colpisce la traversa con Tempesti. Monza che si rifa vivo dalle parti di Pisseri al 71′ con una conclusione di capitan D’Errico e poi sul neoentrato Brighenti. Il gol è nell’aria: Brighenti fa un’ottima sponda per Finotto che batte Pisseri e torna al gol dopo

Negli ultimi minuti il Monza gestisce al meglio il risultato e al 90′ può godere per un successo che porta i biancorossi a +9 sulla seconda in classifica. ‘Siamo molto soddisfatti, abbiamo trovato un gol importante che potevamo fare prima’ le parole di Cristian Brocchi nel post partita. ‘Abbiamo affrontato una squadra che ci ha messo in difficoltà, ma noi dobbiamo sempre vincere giocando bene. La nostra società – ha concluso il tecnico del Monza – ha obiettivi ambiziosi e importanti, io invece voglio pensare a questo campionato’.

Il Monza tornerà in campo domenica prossima: al Brianteo arriverà l’Alessandria dell’ex Cristiano Scazzola, squadra già battuta in Coppa Italia dalla truppa biancorossa, mentre fuori dal campo la società sta lavorando ad un colpo importante per gennaio: gli indizi portano ad un forte attaccante ex Milan….

PISTOIESE-MONZA0-1(0-0)

Marcatore: 77′ Finotto (M)

PISTOIESE (3-5-2): Pisseri; Dametto, Camilleri, Terigi; Ferrarini (44’st Morachioli), Spinozzi (44’st Viti), Bordin, Cerretelli (15’st Cappelluzzo), Tempesti (33’st Vitiello); Gucci, Valiani All. Pancaro (Salvalaggio, Mazzarani, Tartaglione, Spadoni, Sonnini, Luka, Cappellini)

MONZA (4-3-1-2): Lamanna; Lepore, Scaglia, Marconi, Sampirisi (13’st Anastasio); Armellino, Fossati (30’st Rigoni), D’Errico; Iocolano (23’st Chiricò); Gliozzi (13’st Finotto), Marchi (13’st Brighenti) All. Brocchi (Sommariva, Del Frate, Galli, Mosti, Palazzi, Negro, Franco)

Arbitro: Sig. Acanfora di Castellammare di Stabia (Ciancaglini-Di Monte)

Note: terreno in buone condizioni, pomeriggio soleggiato. Ammoniti: Tempesti (P) Anastasio (M) Rigoni (M). Recupero: 0 + 3. Spettatori: 1500 di cui una cinquantina di Monza