Nuovo volto per viale delle Industrie: il Comune pensa a un boulevard verde

Un progetto ambizioso in cui l’amministrazione comunale monzese crede fermamente per dare un nuovo volto alla nota arteria cittadina.
Un boulevard verde in viale delle Industrie. Un progetto ambizioso in cui l’amministrazione comunale monzese crede fermamente per dare un nuovo volto alla nota arteria cittadina. A darne l’annuncio l’Assessore all’Ambiente, Martina Sassoli, in occasione della Giornata degli alberi.
“Oggi sono numerose le aziende interessate ad investire nel territorio ed è proprio da queste sollecitazioni ad aver trovato spazio l’idea di rendere “green” una delle porte di accesso alla nostra città. – ha spiegato Sassoli – Il progetto è certamente ambizioso, ed interesserà la parte centrale di viale delle Industrie”.
Dare un nuovo volto alla zona spesso sottovalutata in città, è un obiettivo di medio periodo al quale l’amministrazione sta già lavorando. “Si tratta di un iter complesso e delicato – ha aggiunto l’Assessore – In primis terremo in considerazione la quantificazione degli alberi necessari, basata sui sottoservizi e la tipologia di radicamento. Ogni arbusto necessita di precisi spazi per le proprie radici, ed è proprio sulla base delle necessità, e del rispetto della flora, che concretizzeremo i, progetto definitivo”.
Per rendere viale delle Industrie un delizioso boulevard l’Amministrazione avrà bisogno di sponsor: “Siamo alla ricerca di partner competenti e motivati a sposare l’iniziativa”.