Asd Corona Ferrea Nuoto: quando lo sport è strumento di inclusione sociale

26 novembre 2019 | 00:48
Share0
Asd Corona Ferrea Nuoto: quando lo sport è strumento di inclusione sociale

La realtà sportiva monzese, guidata da Lucia Zulberti e dal Presidente Alberto Bolzoni, ha presentato la sua ricca attività sabato scorso nella Sala Maddalena.

Il nuoto come strumento di inclusione sociale. Questo l’obiettivo della nuova società sportiva Asd Corona Ferrea Nuoto, organizzazione impegnata nelle attività sportive dilettantistiche a favore di persone con disabilità in particolare, ragazzi e giovani con disabilita intellettiva, sensoriale e fisica.

La realtà sportiva monzese, guidata dall’allenatrice Lucia Zulberti e dal Presidente Alberto Bolzoni, ha presentato la sua ricca attività sabato scorso nella Sala Maddalena. Tra le tappe importanti certamente l’affiliazione lo scorso settembre agli Special Olympics Italia, e l’iscrizione nel registro del Coni.

Oltre al nuoto, le discipline proposte sono l’open water, l’attività. subacquea, la vela, il canottaggio e gli sport invernali.
Lo scorso settembre i giovani atleti hanno partecipato al Gran Fondo dei Navigli portando a casa delle grandi soddisfazioni: l’oro di Anita e Tommaso, il bronzo di Stefano e Isabel, l’argento di Matteo e un ottimo quarto posto di Gabriele. Corona Ferrea è stata poi grande protagonista anche dei Beach Games Special Olympics.
L’associazione sportiva ora guarda avanti e si prepara ai prossimi importanti eventi: ad aprile i giochi regionali Special Olympics, il 7 giugno i campionati regionali FINP, a luglio l’Open water Porlezza  e a settembre 2020 i Sirio Special Swimming 2.