Quattro strutture di Oncologia a confronto, per fare il punto sulle innovazioni

Ci sarà anche l’ospedale di Vimercate. Sarà un focus sull’evoluzione medica e scientifica negli ultimi 40 anni.
Quattro strutture di Oncologia, di cui una brianzola, a confronto per fare il punto sulle innovazioni terapeutiche nel loro campo e sulla loro traduzione nell’attività clinica quotidiana a fianco dei malati.
Sono l’Oncologia degli ospedali di Vimercate, Sondrio, Lecco e Como. Si ritroveranno, con i propri team clinici, presso l’Ospedale di via Santi Cosma e Damiano, in Auditorium, l’8 e il 9 novembre prossimi.
“Nel corso dell’appuntamento – spiega Daniele Fagnani, Direttore del Dipartimento di Riabilitazione e Patologia Oncologica dell’ASST di Vimercate – ci sarà un focus sull’evoluzione medica e scientifica negli ultimi 40 anni e sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ambito oncologico”.
Interverranno, fra gli altri, due “maestri” dell’oncologia medica: Alberto Scanni e Giovanni Rosti. Altre comunicazioni illustreranno le più recenti linee guida relative ai tumori della mammella, della prostata, del pancreas, del polmone e, ancora, relativamente ai tumori ginecologici ed ematologici e al melanoma.