Pro Lissone: premiata tra le società lombarde centenarie della FGI

29 novembre 2019 | 02:00
Share0
Pro Lissone: premiata tra le società lombarde centenarie della FGI

Il riconoscimento conferito dalla FGI in occasione dei suoi 150 è stato accolto con grande orgoglio e soddisfazione dalla storica società biancoblu.

Quest’anno in occasione della Festa Regionale e dei 150 anni della Federazione Ginnastica Italiana, il Comitato Regionale ha deciso di premiare le 15 società lombarde centenarie affiliate alla FGI: tra queste la Pro Lissone Ginnastica.

Il Presidente Oreste De Faveri, insieme al Presidente Federale Cavaliere Gherardo Tecchi, al Segretario Generale Roberto Pentrella e ad altri dirigenti federali, ha consegnato il riconoscimento alla società brianzola di via Dante.

Il riconoscimento conferito dalla FGI in occasione dei suoi 150 alla Pro Lissone Ginnastica, è stato accolto con grande orgoglio e soddisfazione dalla storica società biancoblu: “La Pro Lissone è stata fondata nel 1901, dal Cav. Pessina – commenta il presidente Roberto Marcelloni, entrato nel lontano ’78 in via Dante, con lo storico presidente Erba a cui è poi succeduto -. Con la Federazione abbiamo fatto un grande percorso, siamo cresciuti insieme, e scritto insieme una pagina della storia della ginnastica italiana. La nostra società come allora, continua la sua attività con impegno e passione, cercando di tramandare alle nuove generazione l’amore per uno sport non semplice ma capace di dare incredibili soddisfazioni”.

Al commento del presidente si unisce l’intero consiglio della Pro Lissone Ginnastica.

Foto apertura da sx a dx: Fabio Bondì, Elisa Radice, Andrea Mazzola, Valter Galbiati, il Presidente Roberto Marcelloni, Franco Erba, Tiziano Monguzzi, Emilio Morgani.