Sampietrina: medaglia d’argento per il trampolino elastico nel campionato Gold

Molto bene anche le piccole ginnaste della femminile che hanno debuttato nella seconda prova del campionato Gold 3A allieve.
Fine settimana impegnativo per la sezione trampolino elastico e per la ginnastica femminile della società Sampietrina Seveso schierati rispettivamente a Milano e Arcore.
Due le giornate di gare, sabato 26 e domenica 27 ottobre, per il trampolino con la prima gara a squadre del campionato gold allievi, junior e senior. Ottima prova della squadra allievi composta da Margherita Corbetta, Matteo Longoni e Angela Radaelli che conquista il 2° gradino del podio. Bene anche l’altra squadra, capitanata da Roberta Radaelli e dai debuttanti Matilde Cassina, Mattia Rondelli, Gaia Borgonovo che ottiene la 7 posizione su 12 squadre partecipanti.
Risultati sotto le aspettative nella categoria junior a causa dell’assenza per infortunio di Giulia Menaspà e Massimiliano Croce, oltre che all’errore nel secondo esercizio di Valentina Ebe Sparta, ginnasta in prestito dalla società diavoli rossi Marsala. Buona la prestazione di Aurora Prata che per tamponare la situazione ha innalzato il grado di difficoltà dell’esercizio a 6.2 ma senza il supporto della squadra non non ha potuto fare miracoli.
“Fortunatamente siamo alla prima prova di campionato – commentano i tecnici Sampietrina – la squadra ha tutto il tempo per risalire la classifica augurandoci che Giulia e Massimiliano tornino presto in forma per dare supporto al team”.
Grande debutto stagionale per le piccole ginnaste che la scorsa domenica, il 27 ottobre, ad Arcore hanno preso parte alla seconda prova del campionato Gold allieve. Camilla Matacena, Alessia Somaschini e Silvia Sartore, sono scese in campo con grinta portando a termine una bella gara sporcata solo da qualche errore alla trave, attrezzo sul quale le ginnaste dovranno ancora migliorarsi.
“Sono soddisfatta della prestazione delle ginnaste che hanno concluso al 14° posto – dichiara il tecnico Cecilia Biazzi – Non si sono fatte intimorire dalla competizione e hanno dato prova di maturità. Da domani si torna in palestra per migliorare gli esercizi in previsione della prossima prova”.
Soddisfatte anche le altre allenatrici: Martina Croce e Marina Krekaleva.