Serie D, Coppa Italia: Folgore Caratese – Seregno: 2 – 2

I giocatori della Folgore si dimostrano più freddi dal dischetto e Marconi porta i suoi ai quarti di finale. Il cammino in Coppa del Seregno si chiude agli ottavi.
Seregno Calcio e Folgore Caratese scendono in campo per il turno di Coppa Italia. Dopo lo 0-0 rimediato in campionato, le due compagini si affrontano nuovamente per una gara che vale il passaggio del turno. Inizio di gara lento e macchinoso per entrambe le formazioni.
La gara si infiamma al 10’ con Ngom che, dopo aver scartato un paio di avversari, mette in mezzo un pallone velenoso che Luoni spinge nella sua porta. La Folgore passa così in vantaggio, ma la gioia dei padroni di casa dura ben poco perché, sul cambio di fronte, Artaria si mette in proprio, subisce fallo all’interno dell’area di rigore avversaria e conquista un calcio di rigore prezioso. Nenadovic si presenta sul dischetto e spiazza il portiere caratese. 1-1 allo Stadio XXV Aprile.
Al 37’ un’altra fiammata, questa volta di Blazevic che stoppa il pallone lanciato in profondità dalla sua retroguardia, scarta un avversario e con un tiro rasoterra gonfia la rete, portando i suoi in vantaggio. La prima frazione di gioco si chiude così 2-1 per la formazione ospite. Nel secondo tempo, la Folgore spinge forte e va vicino al gol del pareggio in due occasioni con Ngom. La squadra di casa riesce a segnare il gol del 2-2 al 22’ con De Rosa. Seregno non si abbatte e si riversa in avanti alla ricerca della rete del nuovo vantaggio, ma non riesce a concretizzare con Bertani, entrato nella ripresa. I tempi regolamentari si chiudono 2-2 e si va quindi ai calci di rigore. I giocatori della Folgore si dimostrano più freddi dal dischetto e Marconi porta i suoi ai quarti di finale. Il cammino in Coppa del Seregno si chiude agli ottavi.
TABELLINO:
Folgore Caratese: Cortinovis, Agnelli, Marconi, Burato, Monticone (dal 67’ Saporito), Gigli (dal 52’ De La Rosa), Ngom, Troiano (dal 56’ Graziani), Bartulovic (dal 64’ Ferrari), Di Stefano, Antonucci (dal 64’ Valotti). All. Longo.
Seregno Calcio: Pesenti, Tomas, Artaria, Blazevic (dal 58’ Bertani), Nenadovic, Luoni, Tocci (dal 72’ Zoia), Aga, Ferrari, Valsecchi (dal 52’ Clerici), Jimenez (dal 65’ Gregov). All. Balestri
Marcatori: al 10’ aut. Luoni (S), al 11’ su rig. Nenadovic (S), al 37’ Blazevic,Ammoniti: Aga (S), Jimenez (S), Monticone (F), Artaria (S), Burato (F), Marconi (F),Espulsi:
Arbitro: Domenico Castellone
Rigori: Luoni (S) sbagliato; De Rosa (F) parato; Tomas (S) sbagliato; Burato (F) gol; Nenadovic (S) gol; Valoti (F) gol; Invernizzi (S) sbagliato; Marconi (F) gol.