SP 60 lavori per il nuovo manto stradale. Code tra Arcore e Villasanta

26 novembre 2019 | 00:09
SP 60 lavori per il nuovo manto stradale. Code tra Arcore e Villasanta

Code sulla SP60 per la presenza di operai e mezzi da lavoro, alle prese con un intervento sulla corsia di destra per i danni causati dall’acqua.

Una corsia già ammalorata da diverso tempo che, con le recenti piogge, è peggiorata. Al via da oggi l’operazione di manutenzione straordinaria.  Durerà qualche giorno, salvo maltempo.


Sono iniziati nelle prime ore di questa mattina i lavori lungo la 
SP60 , che collega Arcore a Monza all’altezza di Villasanta. In particolare l’intervento si è concentrato sulla corsia di destra in direzione di Monza. Obiettivo riparare i numerosi danni creati dalla pioggia degli ultimi giorni.

Ad ogni modo la corsia è da diverso tempo che presenta numerosi buchi e veri e propri crateri e l’acqua degli ultimi periodi ha peggiorato notevolmente la situazione rendendola ancor più pericolosa, tanto da richiedere l’intervento urgente degli operai che hanno approfittato di un occhio di sole per intervenire.

“ Stiamo aspettando che Regione sblocchi il maxi progetto di riqualificazione complessiva della strada provinciale per un importo di circa 2.500.000 euro che risolverebbe tutte le problematiche che la strada presenta. Auspichiamo di avviare il cantiere entro la prossima estate, intanto abbiamo programmato questi interventi per mantenere le condizioni di sicurezza” – spiega il Presidente della provincia MB Luca Santambrogio.

Gli interventi riguardano circa 4.000 mq di strada provinciale ( su 40.000 mq). Ma inevitabili i disagi alla circolazione, una corsia chiusa (la destra) ed una sola praticabile. Il cantiere ha creato diversi disagi e code agli automobilisti.

Articolo aggiornato alle 16:52