Team 86 Villasanta, contro San Gabriele Milano una vittoria che serviva

Le biancoblu stanno dimostrando sul campo il loro valore, ma raccogliendo ancora pochi punti in classifica.
Le biancoblu stanno dimostrando sul campo il loro valore, ma raccogliendo ancora pochi punti in classifica. La vittoria contro San Gabriele è una conferma del lavoro fatto finora e uno stimolo a proseguire su questa strada.
Fin dal primo quarto le ragazze di coach Penna si portano in vantaggio, anche se il divario fra le due formazioni per i primi 20 minuti supera raramente i 10 punti di vantaggio. Le milanesi trovano in Stilo un ottimo terminale offensivo, ma le biancoblu hanno un miglior gioco e una migliore intensità.
Durante il secondo quarto le padrone di casa hanno un piccolo black out, ne approfittano in parte le avversarie riuscendo ad arrivare fino al -6. Ma nei minuti finali prima dell’intervallo lungo torna ad esserci il predominio biancoblu.
Al rientro dagli spogliatoi una serie di triple di Villasanta aumenta nuovamente il vantaggio. La difesa a zona mette nuovamente in difficoltà le milanesi e le biancoblu recuperano diversi palloni. Le padrone di casa stanno gestendo bene la partita e il divario non può fare altro che aumentare.
Negli ultimi dieci minuti con i canestri di Rossi e Recanati si arriva fino al +35. La corsa verso la vittoria finisce con l’86 a 51 finale.
“Partita impeccabile! Abbiamo mostrato un gran bel gioco e concesso poco in difesa – commenta coach Penna – Sempre così! La prossima sarà una sfida dura e dobbiamo farci trovare attente e concentrate!”.
La prossima settimana si va a giocare contro la giovane formazione di Costa.
SERIE B FEMMINILE
TEAM 86 BASKET VILLASANTA 86
SAN GABRIELE MILANO 51
VILLASANTA: Bottari 14, Sardi, Bonetti 10, Recanati 15, Perini 10, Verderio, Rossi 16, Odescalchi 6, Pagani 5, Bonomi 4, Dieng 6, Bassani, All. Penna
SAN GABRIELE: Cirelli 2, Dell’Orto 7, Taverna, Pagani 13, Vacchelli 5, Anzani 2, Zappa, Allario, Ferrazzi 7, Maschio 4, Stilo 13, All. Fassina
PROGRESSIONE: 20-12, 38-26, 60-44