Treni, linea Lecco-Milano: un guasto provoca ancora ritardi e cancellazioni

Pendolari disperati per una situazione che tende ad essere cronica.
E’ iniziata malissimo la settimana per i pendolari. I treni, ancora una volta, in ritardo o cancellati a causa di un guasto in stazione. Disagi che si sono registrati a partire dalle 6 di questa mattina, lunedì, sulle linee ferroviarie Lecco–Carnate–Milano e sulla Tirano–Sondrio–Lecco.
Guasto in stazione
Questo l’avviso apparso sul sito di Trenord: “Possibili ritardi fino a circa 30 minuti, limitazioni e variazioni a causa di un guasto agli impianti, di competenza RFI, che regolano la circolazione ferroviaria, a MILANO GRECO PIRELLI. I tecnici sono al lavoro per risolvere il guasto lungo la linea”.
Se il buongiorno si vede dal mattino, questo lunedì per i pendolari è partito male. “Ho preso il treno alle 7.56 dalla stazione di Carnate-Usmate – ha commentato una pendolare – sono arrivata a Milano Porta Garibaldi alle 9.05. Un’ora e dieci minuti per arrivare a Milano, assurdo!”
Una situazione che non ha ormai nulla di eccezionale, dato che i ritardi e le cancellazioni sono all’ordine del giorno. Non solo, le condizioni in cui si viaggia sono spesso al limite della sopportazione: persone stipate, carrozze troppo calde o troppo fredde. Insomma, un viaggio, a volte da dimenticare…