Villasanta, lavori in piazza Europa. Allo studio soluzione per il mercato

4 novembre 2019 | 04:55
Share0
Villasanta, lavori in piazza Europa. Allo studio soluzione per il mercato

A dicembre verrà affidato l’appalto e nei primi mesi del 2020 avrà inizio il cantiere.

Il mercato settimanale del venerdì a breve potrebbe cambiare sede. Potrebbe, perché le carte sono ancora tutte sul tavolo. Il Sindaco Luca Ornago in queste settimane è al lavoro per trovare una quadra per la gestione del mercato in vista dei lavori di rifacimento di piazza Europa.

“La volontà è quella di spostare il mercato prima dell’inizio dei lavori della piazza – ha detto il primo cittadino- ci sono al momento due o tre possibili ubicazioni all’interno del territorio comunale dove il mercato potrebbe essere ospitato durante la fase di cantiere. Le soluzioni sono in fase di studio.

Stiamo verificando le possibilità legate alla viabilità e legate anche alle richieste degli ambulanti che, ovviamente, sono stati coinvolti in questa fase. Se la scelta dovesse ricadere su un’area più lontana rispetto al centro di Villasanta organizzeremo un servizio navetta con il pullman. Tutto comunque è in fase di verifica al momento. Una volta valutati i pareri tecnici organizzeremo una serata pubblica rivolta alla cittadinanza”.

I lavori di rifacimento di piazza Europa, ricordiamolo, avranno la durata di 250 giorni. L’affidamento dell’appalto è  previsto per fine dicembre e il cantiere verrà aperto nel 2020, presumibilmente nei primi mesi dell’anno.