Vimercate, al TeatrOreno torna l’improvvisazione teatrale: in scena “MAIS”

27 novembre 2019 | 00:09
Share0
Vimercate, al TeatrOreno torna l’improvvisazione teatrale: in scena “MAIS”

Appuntamento sabato 30 novembre alle ore 21.00 con uno spettacolo a kilometro zero buono, divertente e salutare.

Appuntamento da non perdere sabato 30 novembre al TeatrOreno di Vimercate: Improvincia presenta alle ore 21.00 MAIS e Pop Corn!

Mais, il frumento, prodotto tipico delle campagne brianzole ma anche Marisa Ama Improvvisar Storie, uno spettacolo di improvvisazione teatrale a kilometro zero buono, divertente e salutare.

L’improvvisazione teatrale è l’arte di raccontare storie e situazioni sul palco, in gruppo, senza copione e senza prove e Improvincia, associazione di Vimercate coltiva questa arte ormai da 8 anni con passione e a stretto contatto con il territorio.


Mais è uno spettacolo coinvolgente e intrigante in cui gli attori di improvincia raccolgono indizi dal pubblico e li seminano nel terreno fecondo dell’improvvisazione teatrale per generare storie divertenti, sorprendenti ed emozionanti.

La prima parte dello spettacolo è allegra e spensierata come la primavera, tanti giochi liberi e variegati in cui l’improvvisazione trova stimoli e respiro, storie veloci, canzoni, situazioni impreviste e suggestive; la seconda parte è l’estate, stagione di raccolto e di storie più lunghe che portano a frutto quanto di bello seminato nella prima parte; l’improvvisazione teatrale prende un respiro più ampio, più calmo, ed esplora tutte le possibilità di raccontare ed emozionare.

Improvincia trasforma il palco in una festa di paese, quelle belle di una volta, in cui le storie trovano lo spazio per essere raccontate e vissute all’impronta in diretto contatto e scambio con il pubblico che diventa parte attiva e imprescindibile della narrazione.

Prima di MAIS gli scoppiettanti POP CORN dei giochi con gli improvinciali più freschi e allegri.

Costo biglietti: intero 10 euro, ridotto 5 euro, gratuito sotto i 10 anni
Prenotazioni: improvincia@gmail.com

L’incasso sarà devoluto per il rifacimento dell’impianto audio del teatro.