Seduce un 75enne e gli sfila un Rolex: 33enne arrestata dai Carabinieri

12 dicembre 2019 | 17:31
Share0
Seduce un 75enne e gli sfila un Rolex: 33enne arrestata dai Carabinieri

E’ finita in manette una donna di 33 anni, di Seveso, pluripregiudicata: è stata colta in flagranza di reato mentre rubava un Rolex da 9mila euro, con la tecnica dell’abbraccio, a un ignaro 75enne.

Ha abbordato un uomo di 75 anni lungo la strada, a Garbagnate Milanese, subito dopo, insieme, si sono diretti in un parcheggio poco distante. Lì la donna ha adottato la consueta tecnica dell’abbraccio: si è avvicinata fisicamente al malcapitato e mentre lo stava abbracciando gli ha sfilato dal polso un Rolex, senza che lui nemmeno se ne rendesse conto. E’ successo ieri, mercoledì 11 novembre, ad assistere all’intera scena, i Carabinieri della Stazione di Garbagnate Milanese, che insospettiti dall’enorme differenza d’età tra i due, hanno deciso di seguire l’insolita coppia. La donna, 33enne italiana, residente a Seveso (MB), è finita in manette.

La tecnica dell’abbraccio

In tarda mattinata, la donna, residente a Seveso, pluripregiudicata, era alla guida di una Peugeot 107, in via Firenze, quando a un certo punto ha accostato e ha avvicinato un uomo, notevolmente più anziano di lei. Dopo qualche minuto, il 75enne è salito a bordo.

I militari che si sono trovati dinanzi la scena, hanno subito colto qualcosa di anomalo e per questo hanno deciso di seguire la coppia. I due si sono diretti in un parcheggio posto nelle vicinanze. Lì la 33enne ha iniziato a sedurre l’uomo con carezze, sguardi, sfociati poi in un lungo abbraccio. E’ proprio in quella stretta ammaliante che l’anziano è stato derubato del suo prezioso orologio.

Refurtiva restituita al legittimo proprietario

Passano pochi istanti e i due si separano, il 75enne lascia l’auto. Immediato l’intervento dei Carabinieri, che subito si sono accorti del vistoso orologio al polso della donna: un Rolex “Oyster Perpetual Date – Sea Dweller” del valore di novemila euro. Un bene prezioso appartenente però, all’ignaro malcapitato.

Sequestrato alla 33enne, è stato prontamente restituito al 75enne. Per la donna, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è scattato l’arresto.

Attualmente sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi, per verificare eventuali responsabilità della 33enne in altri episodi simili, verificatisi nel corso degli ultimi mesi.

Foto: Pixabay