Arcore, l’autofficina RI.SA. festeggia 40 anni di passione per i motori

Il sorriso, la cordialità accompagnati dalla grande professionalità ed esperienza sono gli elementi che portano questa azienda a varcare il traguardo dei quattro decenni.
Sono passati 40 anni da quando Bruno Sala e Giuseppe Riboldi hanno deciso di aprire la Concessionaria e autofficina Citroen in via Casati 93 ad Arcore. Una passione per i motori che ancora oggi distingue i figli di Giuseppe, che hanno preso in gestione l’attività: Elena e Paolo.
Oggi la concessionaria Citroen è stata affittata ed è diventata un autosalone che vende multimarca, ma l’officina meccanica Citroen è quella che tutti conoscono, dove ogni giorno tornano a rombare le auto che fino a qualche giorno prima avevano qualche acciacco.
Il sorriso, la cordialità accompagnati dalla grande professionalità ed esperienza sono gli elementi che portano questa azienda a varcare il traguardo dei quattro decenni. Quando Sala e Riboldi si sono messi assieme mai avrebbero immaginato di festeggiare oggi un traguardo così importante. Tante sono state le soddisfazioni ma anche le difficoltà, che hanno segnato la storia imprenditoriale di questi due uomini.
“I nostri clienti, i nostri fornitori negli anni, alcuni, sono diventati anche nostri amici. Ci sono persone che hanno comprato tutte le serie di uno stesso modello, tanto si sono trovati bene. E poi, ci sono i clienti affezionati che vengono da noi anche quando l’auto non era rotta, ma solo per un saluto – raccontano Bruno e Giuseppe -“.
Negli ultimi tempi l’autofficina è stata rimessa a nuovo per offrire un miglior servizio. C’è anche la bici di cortesia per chi lascia l’auto in sosta per qualche ora e ha bisogno di recarsi in paese. Un’autofficina comoda anche per i pendolari perchè a pochi metri dalla stazione di Arcore.
Il passaggio generazionale c’è stato qualche hanno fa e ha portato alla Ri.Sa. una spinta verso l’innovazione grazie l’intraprendenza di Paolo e Elena.
Autofficina Ri.Sa.
via Casati 93
Arcore 039 601 2703