Baby gang rapina uno studente 17enne sul treno: i 3 finiscono in manette

2 dicembre 2019 | 16:51
Share0
Baby gang rapina uno studente 17enne sul treno: i 3 finiscono in manette

Arrestata baby gang formata da tre 17enni, due italiani e un albanese. Sono i responsabili della rapina consumata domenica, sul treno diretto da Milano Affori a Camnago di Lentate.

E’ finita in manette la baby gang di minorenni, che domenica sera ha malmenato e rapinato uno studente 17enne, di Lentate, che stava viaggiando da solo su un treno diretto da Milano Affori a Camnago di Lentate.

La dinamica dell’aggressione

Erano circa le 20.20 di domenica 1 dicembre, quando il 17enne che si trovava solo nel suo vagone, è stato raggiunto da un gruppo di tre 17enni, due italiani e un albanese. Inizialmente gli hanno chiesto se avesse una sigaretta, poi dinanzi al diniego del ragazzo, l’hanno aggredito sottraendogli oltre al cellulare anche una felpa. 

La baby gang si è poi data alla fuga, correndo tra i convogli del treno e scendendo alla stazione di Seveso. Lo stesso ha fatto la vittima, che subito si è diretta dal capostazione per denunciare l’accaduto. Immediata la segnalazione di quest’ultimo ai Carabinieri, che sono immediatamente intervenuti nella stazione di piazza Mazzini.

Grazie alla testimonianza della vittima, i militari dell’Arma in pochi minuti sono riusciti a individuare e fermare i tre aggressori. Uno di loro aveva già avuto problemi con la giustizia.

I tre rapinatori sono stati trasferiti nel carcere minorile “Beccaria” di Milano, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Foto: Wikimedia