Berlusconi e Galliani portano il Monza in prima pagina: Matri in arrivo a gennaio?

Oltre all’attaccante, il Monza a gennaio potrebbe anche acquistare un centrocampista visto l’infortunio a Palazzi.
Il Monza continua a vivere il suo momento magico. Ad un anno dall’acquisto da parte di Silvio Berlusconi, il club brianzolo è primo in serie C con un notevole vantaggio sulle seconde (+13 punti), ma soprattutto è costantemente al centro dell’attenzione mediatica. Un po’ per le dichiarazioni del suo patron che fa sempre notizia (come accaduto domenica scorsa ad Olbia), un po’ per gli obiettivi ambiziosi di Adriano Galliani che ha parlato, nelle scorse ore, al Corriere dello Sport.
E’ forse la prima volta che un dirigente del Monza finisce in prima pagina su un giornale nazionale addirittura con un titolo a nove colonne. Galliani ha ribadito i concetti già espressi negli ultimi mesi: ‘Il Monza è ambizioso e vuole andare in serie A, Berlusconi si è innamorato del progetto Monza. Berlusconi è sempre più presente nella scena brianzola a tinte biancorosse e sarà presente, molto probabilmente, anche alla cena di Natale del Monza che si terrà nelle prossime settimane’.
Prima della sosta natalizia, il Monza affronterà la Giana Eminio (domenica al Brianteo, ore 17:30), il Pontedera in trasferta e la Pro Patria nuovamente al Brianteo domenica 22 dicembre prima della sosta natalizia.
La palla poi passerà al ds Filippo Antonelli che ha un in mano un budget importante per il calciomercato: per rinforzare la squadra si è fatto il nome di Alberto Paloschi (SPAL), ma il contratto dell’attaccante (1 milione di euro a stagione) potrebbe spostare l’affare a giugno. Ecco allora che nelle ultime ore è tornato di moda il nome di Alessandro Matri. L’ex attaccante di Milan e Juventus non sta trovando spazio nel Brescia e potrebbe approdare in Brianza anche grazie all’amicizia con il tecnico Cristian Brocchi. Nelle ultime ore è circolato anche il nome dell’esperto Maurizio Pinilla, ma la voce non ha trovato riscontri.
Oltre all’attaccante, il Monza a gennaio potrebbe anche acquistare un centrocampista visto l’infortunio a Palazzi (operazione alla spalla, almeno tre mesi di stop) per poi sfoltire una rosa che, dopo l’uscita dalla Coppa Italia di serie C, avrà soltanto il compito di gestire il grande vantaggio sulle inseguitrici in campionato.