Forti botti a Cesano Maderno: denunciato 41enne in possesso di 12 “bombe carta”

3 dicembre 2019 | 13:29
Share0
Forti botti a Cesano Maderno: denunciato 41enne in possesso di 12 “bombe carta”

Serata di forti botti, quella di ieri, lunedì 2 dicembre, a Cesano Maderno: 41enne denunciato dai Carabinieri per la detenzione e lo scoppio abusivo dei fuochi illegali.

Serata di forti botti, quella di ieri, lunedì 2 dicembre, a Cesano Maderno: a seguito di alcune segnalazioni i Carabinieri si sono attivati per effettuare alcuni controlli per le vie della città. In via Sant’Eurosia un individuo che si stava adoperando per accendere alcuni fuochi di fattura artigianale, ha attirato l’attenzione dei militari.

Pensando che potesse essere il responsabile dei rumori molesti segnalati dai cittadini, lo hanno fermato e subito si sono resi conto che si trattava di un pirotecnico improvvisato. Ne sono prova gli ordigni in suo possesso: di fattura palesemente artigianale, sprovvisti di ogni indicazione circa la provenienza, il contenuto ovvero l’attestazione di conformità alle normative CE.

I Carabinieri a quel punto, hanno ritenuto opportuno estendere i controlli anche al veicolo del 41enne, residente in centro città ma domiciliato a Seregno: nel bagagliaio hanno rinvenuto ulteriori 12 “bombe carta” della medesima fattura di quella già sequestrata. Erano nascoste senza i necessari requisiti di sicurezza.

L’uomo, già noto alla giustizia, è stato denunciato per detenzione e scoppio abusivo di fuochi illegali. Tutto il materiale è stato sequestrato e sarà brillare in sicurezza dai Carabinieri Artificieri.