Dolcos Volley Busnago, nuovo look per palestra della scuola Secondaria di Primo Grado

11 dicembre 2019 | 00:28
Share0
Dolcos Volley Busnago, nuovo look per palestra della scuola Secondaria di Primo Grado

Questa torrida estate è stata l’occasione per rifare il look alla palestra della scuola Secondaria di Primo Grado di Busnago, grazie ai lavori realizzati dalla Dolcos Volley Busnago.

Questa torrida estate è stata l’occasione per rifare il look alla palestra della scuola Secondaria di Primo Grado di Busnago, grazie ai lavori realizzati dalla Dolcos Volley Busnago.

“Da sempre la nostra società è attenta alla comunità locale e a dare il proprio contributo per migliorare la qualità dell’offerta sportiva sul territorio e questo passa anche dalle strutture utilizzate; quindi, raccogliendo anche l’invito dell’Amministrazione Comunale ed in accordo con l’Istituto Scolastico, questa estate ci siamo dedicati ai lavori di riqualificazione della palestra, grazie al contributo e al supporto di aziende partner, tifosi e amici della Società. – spiega il Presidente Stefano GalbuseraLa struttura è utilizzata non solo dalle nostre squadre per allenamenti e partite, ma anche, oltre che dagli alunni del comune di Busnago e dell’Istituto Comprensivo, da altre Associazioni di Busnago, Sono quindi davvero tanti i Concittadini, e non solo, che ne potranno beneficiare. E noi ne siamo felici”.

I numerosi lavori di riqualificazione hanno riguardato: l’imbiancatura, il posizionamento del nuovo pavimento in taraflex sopra quello esistente e il tracciamento delle linee per i campi da gioco, lo stoccaggio dei materiali e degli attrezzi sportivi su un unico lato della palestra, la sostituzione della lavagna di ardesia con una lavagna bianca, l’installazione di un nuovo tavolo/cattedra, il ripristino delle panchine, l’eliminazione dei canestri e delle pertiche e infine – quest’ultimo lavoro in fase di finalizzazione a seguito del completamento delle pratiche burocratiche e di autorizzazione ai lavori – l’installazione di 4 nuovissimi canestri a muro sui lati lunghi della palestra.

“Siamo molto contenti per il positivo rapporto di collaborazione che si è stabilito e si è consolidato in questi anni con il Busnago Volley, che ha sviluppato una proficua sinergia che ha trovato e trova in questi lavori di riqualificazione della palestra della Scuola Secondaria di Primo Grado un riscontro emblematico, esemplare e tangibile.– dichiara il Sindaco di Busnago Marco Corti. – A nome dell’Amministrazione Comunale e di tutti i Busnaghesi ringrazio il Presidente del Busnago Volley, Stefano Galbusera, e tutti i suoi collaboratori, per una cooperazione che continua da anni e che ha permesso – e siamo sicuri continuerà a permettere – di ottenere risultati molto importanti a beneficio di tutta la Cittadinanza, andando ben oltre quel semplice, per quanto importante, aspetto sportivo che pure è stato foriero in questi anni di risultati agonistici lusinghieri.”

Prosegue il Consigliere con delega allo Sport e alle Associazioni, Antonio Marcandalli:“Grazie a questo intervento la società e la Scuola, assieme anche alle altre Associazioni del territorio, oggi hanno a disposizione uno spazio riqualificato e meglio attrezzato per le proprie attività sportive. In particolare gli Alunni del Plesso Scolastico hanno già avuto modo di fruire di una palestra innovata, più gradevole e meglio organizzata.”

“Le iniziative realizzate e in via di realizzazione dal Busnago Volley in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e il signor Stefano Galbusera– dichiara il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Giorgio Fotirappresentano una indiscutibile risorsa ed opportunità per i nostri alunni e per i nostri docenti. Costituiscono inoltre l’emblema di uno spirito di condivisione necessario alla crescita culturale e formativa del paese. Per questo a loro va il mio sincero grazie.”