Dolcos Volley Busnago: vittoria della prima squadra in trasferta contro Vivi Volley

10 dicembre 2019 | 00:02
Share0
Dolcos Volley Busnago: vittoria della prima squadra in trasferta contro Vivi Volley

Coach Licata: “Da una parte sono contento, ma devo essere critico con le mie ragazze. Voglio più cattiveria agonistica in campo”.

Bella vittoria in esterna per la prima squadra Dolcos Volley Busnago, che sabato 7 dicembreha battuto 3 set a 1 Vivi Volley Indunonell’ottava giornata di Serie B2 (15-25; 25-21; 11-25; 11-25).

È una trasferta lunga quella che Magazza e compagne si trovano ad affrontare per questo turno di Campionato: le insidie del viaggio e del giocare fuori casa sono sempre da non sottovalutare e così le nerorancio si presentano nella fredda palestra comunale di Induno con la determinazione di imporsi ed esprimere le proprie potenzialità.

Si parte con Alberti in palleggio con Sarti opposto, Magazza e Fumagalli bande, Berardi e Testi centrali, Pollastri libero. Il set inizia con le busnaghine molto determinate anche per “dedicare” l’eventuale esito della gara a Robertina Ambiveri, letteralmente abbattuta da un servizio durante la fase di riscaldamento e costretta a una corsa in ospedale a causa di una pallonata nell’occhio.

Il servizio incisivo e una distribuzione ordinata scrivono il copione del set, che si conclude 25-15 per le neroarancio.

Nel secondo parziale, al cambio campo, le giovani varesine provano a rientrare in gara e inizia una vera battaglia punto a punto fino al 15-15. Quando è il momento di spingere di più, sono invece le leonesse di Busnago a perdere concentrazione e ordine a muro, aprendo un varco alle padrone di casa che, nonostante gli ingressi di Stucchi, Aquilino e Cologno per la Dolcos Volley, chiudono 25-21.

Il terzo set diventa dunque decisivo per mettere una seria ipoteca sulla gara e questa volta le neroarancio rientrano veramente a marce ingranate. Induno è sotto pressione e Busnago mostra continuità di rendimento, chiudendo con il punteggio di 25-11.

Nel quarto si attende un’ulteriore reazione delle padrone di casa, ma ciò non avviene e questo agevola il compito alle nostre giovani leonesse che chiudono il parziale ancora 25-11 e la gara 3 a 1.

“Da una parte sono contento – dichiara il primo allenatore Alessandro Licatama devo essere critico con le mie ragazze. Voglio più cattiveria agonistica in campo. Stiamo conquistando delle sicurezze lavorando sodo in palestra e certe volte, in gara, paghiamo troppo. L’ingrediente per fare veramente la prestazione non è più tanto il cosa, ma il come. Nelle prossime gare voglio vedere in campo l’icona che abbiamo disegnata sulla maglia.Il DT lancia poi un accorato appello al pubblico neroarancio in vista dell’ultimo appuntamento casalingo del 2019: “È arrivato il momento di spingere ancora di più. Sabato 14 dicembre…chiamate a raccolta tutte le tesserate e le famiglie. Gara TOP!” Sabato 14 dicembre alle21:00 laDolcos Volley scenderà in campo alPalabusnago per la nona giornata di Campionato, per il derby brianzolo controAgrate Motori Volley. Le agratesi sono a sole due lunghezze di distanza dalle neroarancio, 10 contro 12 di Busnago: si preannuncia dunque una sfida avvincente, tutta da gustare sugli spalti di via del Campo!

Sabato 7 dicembre

8a giornata: Serie B2 Femminile – girone B

Vivi Volley Induno – Dolcos Volley Busnago 1 – 3(15-25; 25-21; 11-25; 11-25)

DOLCOS VOLLEY BUSNAGO: Orasanin, Testi, Alberti, Cologno, Fumagalli, Sarti Cipriani, Pollastri (L), Bruno (L), Magazza, Berardi, Aquilino, Stucchi. All.: Licata.