Sport

Forti Liberi: dopo le conferme del fine settimana arrivederci al 2020

Ancora conferme per gli atleti Forti e Liberi, anche dall'ultima campestre dell'anno con la pioggia, sempre presente in queste campestre autunnali.

Forti Liberi Atletica

Ancora conferme per gli atleti Forti e Liberi, anche dall’ultima campestre dell’anno con la pioggia, sempre presente in queste campestre autunnali.

Siamo a Paderno per la sesta edizione dell’Eurotrail, gara ben organizzata da parte dell’Euroatletica 2002. Dopo le gare degli assoluti del mattino iniziano a scaldarsi gli esordienti. Giusto il tempo di scaldarsi, pronti e via con la prima vittoria della giornata, con Beatrice Stecher che bissa il primo posto della scorsa settimana tra le esordienti 2013. I coetanei non si risparmiano, con Mattia Bigatti che chiude quarto la sua gara, Marco Gianaschi ottavo, Denuwan Koggala 12mo e Lorenzo Lamanna Albertini 18mo. Di un anno più grande, Giulia Proserpio è 11ma tra le esordienti 2012, Vittorio Bigatti è settimo, Marco Pioltelli 14mo e Lorenzo Vieni 15mo.

Tra gli Esordienti 2011, Clelia Manes è 10ma, mentre Nicholas Castaldo 11mo tra i compagni. Salendo ancora di un anno ben si comporta Edi Viganò, 7ma nelle esordienti 2010. Si sale di un anno ed aumenta il numero degli atleti Forti e Liberi, Emma Giglio è settima, Sofia Sapienza 10ma, Sofia Nahmias 23ma e Selvaggia Russi 27ma; buone notizie anche dai suoi compagni: Alex Borgonovo secondo, Andrea Trocino quarto, Yasin Appuwa 13mo, Giacomo Longoni 15mo e Christian Spena 28mo.

Tra le esordienti del 2008 Jolanda Turati è 21ma, mentre Andrea Cicatiello è 22mo.
Buona la partecipazione nella successiva gara della categoria ragazze, 1.000 metri su percorso nervoso concluso da Martina Falasconi sesta, Benedetta Falasconi 17ma, Sofia Bon 23ma, Sara Bon 27ma e Rocio Pareja Boto 32ma.
Tra i ragazzi Giorgio Leanza chiude la sua gara 31mo.
Chiusa la giornata di gara Nadia Paindelli, con un quarto posto tra le Cadette. E adesso per tutti arrivederci al 2020.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni