Teamservicecar, il Monza a Bassano per cercare punti pesanti

Il Teamservicecar si prepara per la trasferta di Bassano (sabato ore 20.45, live hockeypista.fisrtv.it), dove affronterà la penultima giornata di questo difficile girone d’andata.
Il Teamservicecar si prepara per la trasferta di Bassano (sabato ore 20.45, live hockeypista.fisrtv.it), dove affronterà la penultima giornata di questo difficile girone d’andata.
Smaltita la delusione per il pareggio ottenuto contro il Montebello, maturato a soli 12 secondi dal termine, i ragazzi di Colamaria cercheranno di dare un minimo di continuità ad una stagione assai complessa. Anche contro i vicentini il Monza ha fornito scampoli di buon hockey, ma alcuni errori individuali e l’assenza di un giocatore totale come Zucchetti ha pesato nell’economia dell’incontro.Nella sfida dello scorso sabato il Monza ha giocato nel complesso una partita di buon livello, trovandosi addirittura sul 2-0 ad inizio ripresa, prima di subire il break di 3 reti della formazione di De Gerone, trovandosi addirittura a dover rincorrere. Il pareggio è scaturito da una fortuita volée di Ollé, trovato certamente più per rabbia che per convinzione tattica.
E proprio dalla buona condizione atletica è necessario ripartire “Stiamo indubbiamente bene – afferma Tommaso Colamaria – ma andiamo incontro a molte difficoltà nel momento in cui dobbiamo trovare il gol, oppure gestire le situazioni. Contro il Montebello, in particolare, abbiamo perduto un paio di palline che hanno compromesso la vittoria. Sono certamente sfumature sulle quali dobbiamo migliorare, perché in questo campionato ogni errore lo paghi a caro prezzo”.
Servirà dunque maggiore attenzione e la sfida in casa del Bassano racchiude in sé mille difficoltà. I giallorossi hanno un collettivo di ottima qualità, trainato dalla bravura di Crespo Oliva, uno che sa segnare ed è in grado di tenere in piedi la squadra.
Il Monza recupererà anche Zucchetti, che ha scontato l’unica giornata di squalifica, anche se non è in condizione fisica ottimale.