A Monzello campi da calcio da Serie A. E sono pure ecologici

Campi come il Verona, Chievo e Juventus per il Monzello dove si allena l’A.C Monza ed altre 13 squadre che finalmente possono giocare le partite in casa
Un manto erboso sintetico tutto nuovo. Del livello di quelli del Chievo, del Verona e di tre campi della Juventus. Questo è il nuovo terreno di gioco del Monzello, centro di allenamento del A.C. Monza.Ad occuparsi dei lavori è stata l’azienda bergamasca Italgreen.
Ora Monzello può vantare, come le grandi squadre di Serie A,nuovi campi sintetici che sembrano d’erba vera, che permette di raggiungere livelli di rimbalzo e scorrimento della palla paragonabili a quelli di un prato di vera erba. Giocatori, professionisti, fisioterapisti ed esperti confermano che la sua morfologia garantisce un appoggio del piede e una torsione ottimale durante tutte le varianti di movimento effettuati in una sessione di gioco. Grazie a questi interventi da questo autunno si possono finalmente disputare le gare in casa, su prati durevoli, resistenti, certificati ISO 9001 e omologati FIGC, FIR e FIFA. Prima dell’estate i campi non rispettavano tali norme e la squadra del Monza era costretta a giocare le partite sempre fuori casa con tutti i disagi che ciò comporta.
Un occhio anche all’ambiente, infatti l’azienda si chiama Ecogreen. Il sistema è 100% riciclabile.
“A.C. Monza ha l’obiettivo di ottenere buoni risultati nello sport e questi campi sono lo strumento adatto” – ha dichiarato L’A.D. di A.C. Monza Adriano Galliani.
L’A.D. di A.C. Monza Adriano Galliani si dice soddisfatto del lavoro effettuato dall’azienda Italgreen: “La nostra filosofia è quella di privilegiare ed esaltare tutto ciò che è Made in Italy”.
I lavori si collocano in un importante intervento di sistemazione e riqualificazione totale dell’intera struttura che avviene da diverso tempo come spiegato in questo articolo. Tra i quali anche la creazione di un nuovo pozzo per irrigare i campi da gioco nel 2018 e la riapertura del bar, rimasto chiuso per ben 20 mesi fino a questa estate.