Monza, al Binario 7 torna il mago delle bolle di sapone

Un magico spettacolo nato per i più piccoli che finisce immancabilmente per incantare il pubblico di qualsiasi età.
Torna per il quarto anno consecutivo il mago delle bolle Michele Cafaggi, che riporta, sabato 21 e domenica 22 dicembre al Binario 7, la sua creazione più poetica e suggestiva “Ouverture des saponettes“.
Direttore senza orchestra, musicista senza strumenti, cantante senza fiato. Un concerto anomalo, per pensieri fragili, per pensieri leggeri, per pensieri silenziosi: come bolle di sapone. Il pubblico sarà portato nel mondo delle bolle di sapone per un “concerto” dove l’imprevisto è sempre in agguato: da strani strumenti nascono bolle giganti, bolle rimbalzine, bolle da passeggio, grappoli di bolle, mentre i più paffutelli potranno entrare in una bolla gigantesca.
Un racconto visuale senza parole che trae ispirazione dalle atmosfere circensi e del varietà, un magico spettacolo di clownerie, pantomima e musica che, nato per i più piccoli, finisce immancabilmente per incantare il pubblico di qualsiasi età.
Lo spettacolo attualmente conta circa mille repliche: è nato nel 2004 ed è stato presentato per la prima volta al Museo della Scienza e della Tecnica “Leonardo da Vinci” di Milano nell’ambito delle attività organizzate dal laboratorio scientifico di bolle di sapone. È stato rappresentato in teatri e festival nazionali e internazionali (Francia, Irlanda, Belgio, Svizzera, Grecia, Giappone, Cina, Corea del Sud), in scuole materne, musei della scienza, casinò, varietà e gran galà. Ha partecipato a numerose trasmissioni televisive.
OUVERTURE DES SAPONETTES
di e con Michele Cafaggi
regia Davide Fossati
Date spettacolo
sabato 21 e domenica 22 dicembre alle 16.00
replica straordinaria sabato 21 dicembre alle 18.00
sala Chaplin
Età consigliata
adatto a tutte le età | durata 60 minuti
Genere
Clownerie e bolle di sapone
Biglietti
adulti € 8 | under 14 € 4
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Teatro Binario 7, Via Filippo Turati 8, Monza – Tel. 039 2027002 | biglietteria@binario7.org