Le Sardine di Monza e Brianza scendono in piazza. Flash mob davanti al Duomo

6 dicembre 2019 | 00:08
Share0
Le Sardine di Monza e Brianza scendono in piazza. Flash mob davanti al Duomo

Il neo nato movimento della Sardine di Monza e Brianza si troverà in piazza Duomo sabato 14 dicembre, dalle ore 16 alle ore 18. 

Dai social alla piazza. Il neo nato movimento della Sardine di Monza e Brianza si troverà davanti al Duomo sabato 14 dicembre, dalle ore 16 alle ore 18.

Il flash mob in programma vuole essere una riunione in piazza pacifica, democratica, antifascista, solidale e inclusiva tutti. Unica limitazione: niente bandiere di partito.

Il gruppo, in contatto costante con i quattro promotori di Bologna di cui ne sposano il manifesto, si è costituto in Brianza per “promuovere valori antifascisti, di inclusione, e salvaguardia ambientale”.

Il movimento è nato come gruppo di protesta anti-Salvini dall’idea di tre amici RobertoMorotti, 31 anni, ingegnere, GiuliaTrappoloni, 30 anni, fisioterapistae Andrea Garreffa, 30 anni, guida turistica.

Il nome “sardine” nasce dall’idea di stare tutti stretti stretti come pesci in una scatola a dimostrazione che la piazza antileghista è forte e numerosa.