Monza, Poste Italiane ospita la primaria Dante Alighieri: inviate le lettere a Babbo Natale

Imbucate le letterine dei bimbi per Babbo Natale, l’iniziativa di Poste Italiane per educare divertendo.
Mittenti inediti per Poste Italiane all’Ufficio Postale di Corso Milano a Monza. I bimbi della Scuola Primaria “Dante Alighieri” hanno avuto l’opportunità di leggere le loro letterine imbucandole poi nella cassetta postale natalizia preparata come da tradizione.
La “postina di Babbo Natale” dovrà prenderle e consegnarle direttamente al loro speciale e generoso destinatario che risponderà personalmente a ciascuno dei bimbi e farà pervenire loro anche un piccolo dono.
Per imbucare la letterina nelle oltre 550 cassette presenti in Brianza, 61 solo a Monza, non è necessario alcun francobollo, infatti potrà essere spedita utilizzando una qualsiasi delle classiche cassette, ricordandosi di riportare il proprio indirizzo.
La risposta di Babbo Natale recapitata direttamente a casa conterrà lo stemma di “piccolo aiutante del villaggio” ed anche degli adesivi che sensibilizzano il tema della salvaguardia ambientale e del riciclo. La lettera inviterà tutti i bambini ad una vera e propria “missione”: il villaggio di natale è stato messo a soqquadro e solo con il loro aiuto gli elfi saranno in grado di sistemarlo in tempo per il 25 dicembre. Questo sarà possibile scaricando l’app “I piccoli aiutanti del villaggio” (disponibile su Google Play e Apple Store).
La risposta di Babbo Natale può essere richiesta anche online compilando il modulo presente sul sito www.lapostadibabbonatale.posteitaliane.it. dove saranno richiesti i dati del bambino e quelli di uno dei genitori. Dal sito è possibile anche scaricare uno speciale foglio natalizio dove ogni bimbo potrà scrivere la sua personale letterina da spedire.
La capacità di esprimere idee ed emozioni scegliendo con cura le parole più adatte rappresenta una risorsa utile e preziosa anche nell’era del digitale. Scrivere una lettera con carta e penna aiuta a sviluppare e migliorare la creatività, la fantasia e l’efficacia espressiva. L’iniziativa di Poste Italiane rivolta ai “nativi digitali” cerca di creare fin da subito un legame solido con i nuovi utenti.
La lettera a Babbo Natale rappresenta uno dei momenti più belli delle festività natalizie e anche quest’anno Poste Italiane vuole rinnovare questa tradizione per custodire e tramandare il valore della parola scritta.