La denuncia: Monza, in via Lago Trasimeno rifiuti pericolosi. “Venite a prenderli”

Temendo per un possibile danno ambientale, ha più volte segnalato quanto accaduto all’impresa Sangalli senza però, stando alle sue dichiarazioni, ottenuto alcun intervento.
Bidoni di olio esausto abbandonati al margine della strada. Un cittadino ha segnalato alla redazione di MBNews la situazione in cui versa via Lago Trasimeno a Monza. Temendo per un possibile danno ambientale, ha più volte segnalato quanto accaduto all’impresa Sangalli senza però, stando alle sue dichiarazioni, ottenuto alcun intervento.
“Il 18 e poi il 19 Dicembre ho chiamato il numero verde di Sangalli chiedendo loro di ritirare alcuni bidoni contenenti olio esausto, di automobile, abbandonati in via Lago Trasimeno a Monza. – scrive il monzese – Dato che un paio di questi bidoni sono stati aperti e rovesciati con lo sversamento dell’olio sul terreno ho fatto presente l’urgenza dell’intervento. Entrambi i giorni mi è stato assicurato l’intervento, nel secondo giorno ho fatto chiamare in sede anche da un dipendente della Sangalli che era in sosta li vicino e gli è stato detto di non ritirarli che avrebbero provveduto centralmente”.
Secondo la testimonianza raccolta, però, i bidoni sarebbero ancora sul posto nonostante la segnalazione risalente a 10 giorni fa. “Mi domando che senso ha disporre di un numero verde se poi non intervengono, mi domando se quella via è assegnata a qualcuno per la pulizia dato che macerie e schifezze varie non vengono raccolte e soprattutto perchè di fronte alla possibilità di un danno ambientale non ci sia stata una immediata risposta, ma anzi si trattino le segnalazioni dei cittadini con tale indifferenza”.