Monza, weekend da incubo: a Cederna 5 appartamenti svaligiati

2 dicembre 2019 | 12:25
Share0
Monza, weekend da incubo: a Cederna 5 appartamenti svaligiati

Furti in casa di 5 famiglie residenti nel quartiere Cederna di Monza. I ladri si sono introdotti dalle finestre degli appartamenti situati a piano terra.

Weekend da dimenticare per 5 famiglie residenti nel quartiere Cederna di Monza. Tra sabato e domenica i ladri hanno messo a segno 5 furti, utilizzando sempre il medesimo modus operandi: sono entrati dalla finestra dopo aver scassinato gli infissi.

Hanno fatto piazza pulita di gioielli, oggetti preziosi e denaro. Tutti gli appartamenti saccheggiati si trovano a piano terra. Le vittime sono 4 famiglie italiane e una persona di origine sudamericana.

A seguito delle numerose segnalazioni ricevute, una volante della Questura ha effettuato alcuni sopralluoghi e controlli nella zona, durante il weekend. Dei ladri purtroppo non si hanno informazioni, nessuno di loro è stato identificato.

Semplici consigli “antifurto”

I furti sono un’eventualità possibile, soprattutto in prossimità delle feste. Esistono tuttavia dei semplici accorgimenti che possono sviare l’attenzione dei malviventi dal vostro appartamento. Ad esempio, gli agenti della Polizia locale ricordano che quando si è lontani da casa, è bene farsi ritirate la posta dalla casella delle lettere, lasciare una luce piccola accesa e magari anche una radiolina a basso volume.

Foto: Pixabay