Muggiò subaffitti “a catena” in un appartamento: denunciate 5 persone

2 dicembre 2019 | 14:04
Share0
Muggiò subaffitti “a catena” in un appartamento: denunciate 5 persone

Muggiò, scoperto appartamento teatro di subaffitti irregolari, a catena.  Denunciati 5 cittadini marocchini, 2 donne e 3 uomini per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

A Muggiò, scoperto un appartamento teatro di subaffitti irregolari “a catena”. E’ quanto emerso da un controllo effettuato dai Carabinieri di Muggiò, in un’immobile di via San Rocco. Denunciati 5 cittadini marocchini, 2 donne e 3 uomini per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

La catena dei subaffitti irregolari

La vicenda trova origine in un altro fatto di cronaca: una donna marocchina di 26 anni aveva denunciato di recente il suo ex fidanzato, uno spacciatore, per violenze e maltrattamenti. Grazie alla nuova procedura “codice rosso”, l’uomo è stato arrestato dai Carabinieri, mentre stava tentando di fuggire lanciandosi dalla finestra.

Nel corso dell’indagine i militari hanno effettuato un’ispezione nell’appartamento della vittima ed è qui che hanno scoperto i subaffitti irregolari.

L’appartamento era formalmente in mano alla 26enne marocchina, ma la giovane aveva subaffittato l’immobile, senza alcun contratto di locazione e senza provvedere ad alcuna formalità di legge, a una sua connazionale 19enne, residente in provincia di Verona, attualmente lì domiciliata.

La vicenda non si esaurisce però, con un solo subaffitto.

Con grande sorpresa, all’interno dell’appartamento, posto al terzo piano, i militari hanno trovato altri tre cittadini marocchini, di 19, 24 e 25 anni, tutti irregolari sul territorio e privi di documenti di identità. Alla domanda dei Carabinieri hanno replicato di trovarsi in quell’appartamento in qualità di ospiti a pagamento della 19enne.

Subaffitti a catena dunque, senza alcuna regolarità, per questo gli uomini dell’Arma hanno proceduto denunciando i 5 protagonisti dell’illecito per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato. I tre irregolari sono stati accompagnati presso la Questura di Monza per le previste operazioni di allontanamento del territorio nazionale.

Foto di repertorio MBNews