Operazione Ponti Sicuri: domani tocca alla sottovia vie san Carlo Borromeo/Beato Angelico a Cesano

Non sono previsti disagi alla circolazione veicolare lungo la SP ex SS n. 35, mentre potrebbero richiedere riduzioni di carreggiata lungo le comunali.
La Provincia MB informa che nella mattinata di domani mercoledì 4 dicembre 2019 sarà installata una piattaforma di lavoro elevabile lungo la Milano Meda in prossimità del ponte posto alla pk km 140+493 ( sottovia in via San Carlo Borromeo/Beato Angelico) nel Comune di Cesano Maderno.
Attraverso la piattaforma, la società incaricata dalla Provincia, effettuerà una serie di operazioni e analisi propedeutiche alla stesura del progetto di risanamento conservativo di strutture e parti accessorie del ponte: si tratta, in particolare delle travi pulvino, delle colonne e degli sbalzi soletta, che erano già stati sottoposti a disgaggio preventivo e precauzionale di materiale lo scorso gennaio.
Le attività che saranno svolte domani prevedono “carotaggi del cls e indagine pacometrica sulle travi pulvino, per la determinazione di profondità di carbonatazione, resistenza materiale, posizione ferri di armatura, spessore copri-ferro e diametri approssimati.”
Non sono previsti disagi alla circolazione veicolare lungo la SP ex SS n. 35, mentre potrebbero richiedere riduzioni di carreggiata lungo le comunali vie san Carlo Borromeo/beato Angelico soggiacenti al ponte, per consentire la sosta della Piattaforma.