Vimercate, due mesi di stop ai lavori sulla pista di pattinaggio

4 dicembre 2019 | 00:32
Share0
Vimercate, due mesi di stop ai lavori sulla pista di pattinaggio

Uno stop di due mesi ai lavori per il rifacimento della pista di pattinaggio situata in via Fiume, l’amministrazione spiega il motivo dell’interruzione dei lavori

I lavori per la manutenzione ed il rifacimento della pista di Pattinaggio di via Fiume erano partiti lo scorso 17 ottobre e sarebbero dovuti terminare nella giornata di venerdì 29 novembre. La pista, che è presente sul territorio vimercatese da ormai diversi anni, sarà completamente riqualificata infatti è prevista una nuova copertura in resina con tre corsie per il pattinaggio.

Inizialmente l’area doveva essere chiusa fino alla fine del mese di novembre, ma le condizioni metereologiche non hanno aiutato l’amministrazione e gli addetti ai lavori. Attualmente il cartello posizionato davanti all’entrata non presenta nessuna variazione di fine lavori e diversi cittadini si sono lamentati proprio per la mancanza di comunicazione e soprattutto per la chiusura di un luogo pubblico utilizzato spesso dai bambini delle scuole limitrofe.

STOP DI DUE MESI AI LAVORI

La mancata variazione della cartellonistica presente sulle recinzioni della pista ha provocato in alcuni cittadini alcune perplessità e per questo motivo abbiamo chiesto spiegazioni all’amministrazione: “I lavori alla pista di pattinaggio sono stati interrotti a causa delle condizioni meteo degli ultimi giorni- ha detto l’ufficio stampa del comune– Per i prossimi due mesi non proseguiranno sicuramente poiché le basse temperature non permettono alle resine di aderire al fondo che è già stato sistemato e rifatto”.

La ripresa dei lavori è prevista tra il mese di febbraio ed il mese di marzo, quando le temperature si saranno alzate e finalmente potrà essere posata la nuova pavimentazione.

Articolo di Morgana Corti