Pop Up Restaurant: pronto a trasformarsi in una vera e propria osteria romana

23 dicembre 2019 | 10:19
Share0
Pop Up Restaurant: pronto a trasformarsi in una vera e propria osteria romana

Il primo ristorante italiano “temporary week” durante questa speciale settimana ospiterà lo chef romano Fabio Valtorta.

Durante tutta la settimana natalizia POP UP Restaurant, il primo ristorante italiano “temporary week” in centro Monza (in via Appiani 20) è pronto a trasformarsi una una vera e propria osteria romana, con uno speciale omaggio gastronomico alla capitale dal 24 al 29 dicembre.

Sarà proprio questa la natura caratterizzante del locale dal programma ambizioso ed innovativo: una formula come quella di POP UP che è unica in Italia. Ogni settimana sarà ospitato un ristorante diverso da ogni regione d’Italia e internazionale.

Durante questa speciale settimana dedicata alla cucina romana, lo chef romano Fabio Valtorta proporrà un menù ricco di sapori, specialità ed eccellenze gastronomiche tipiche: amatriciana, carbonara, cacio & pepe, coda alla vaccinara, baccalà in umido, puntarelle supplì all’arrabbiata con pecorino romano DOP, coppiette di maiale laziale e il panpeposo come dolce tipico.

Fabio vanta una grande esperienza nel panorama della ristorazione, avendo lavorato presso grandi ristoranti stellati in Italia e in Inghilterra. La sua specialità è proporre piatti della tradizione romana rivisitati in una personalissima chiave gourmet.

PROGRAMMA COMPLETO

– Dal 31 Dicembre al 5 Gennaio: Festa della Picanha e della cucina Brasiliana
 Nel bel mezzo dell’inverno ci penseremo noi di POPUP a scaldarvi con tutto il gusto di una cucina che arriva direttamente dall’altra parte del mondo. Ai fornelli avremo i ragazzi di PichanasCube, vincitori di un importante e prestigioso premio messo in palio dalla trasmissione andata in onda su Italia1, FOOD TRUCK BATTLE, che porteranno colore e calore nel centro di Monza.

– Dal 6 Gennaio al 12 Gennaio: Festa dei Pizzoccheri e della cucina Valtellinese. Una speciale settimana di inizio 2020, ricca di gusto e sapori di montagna, con protagonista la più famosa specialità della Valtellina, i Pizzoccheri. E poi tutti i piatti della tradizione, come gli Sciatt di formaggio filante, e moltissime altri piatti direttamente dalla cucina Valtellinese. In collaborazione con la meravigliosa cucina itinerante di Mastersciatt.

Il locale è aperto tutti i giorni dal martedì alla domenica dalle 7.00 a mezzanotte, inclusi i giorni di 24, 25 e 31 dicembre con dei menu dedicati per Natale e Capodanno.

Facebook