Rubati i panettoni di PizzAut, anche Coop Lombardia fa una donazione

Per sostenere il prezioso lavoro di PizzAut Coop Lombardia ha deciso di aderire con una donazione alla campagna “Acquistiamo il panettone che non c’è”.
Qualche notte fa PizzAut, la pizzeria dei ragazzi autistici, è stata vittima di un vile furto: sono stati trafugati un centinaio tra panettoni e pandori che nei prossimi giorni sarebbero stati venduti per finanziare l’apertura della pizzeria. Un gesto davvero meschino, soprattutto alla vigilia delle feste, quello attuato nei confronti di quest’associazione che si pone l’obiettivo di avviare un laboratorio di inclusione sociale attraverso la realizzazione di un locale gestito da ragazzi affetti da autismo.
Anche noi di MBNews abbiamo scritto la notizia e abbiamo riportato il commento di Acampora, il fondatore, che ha affermato: La risposta a un vile gesto è stata un’ondata di grande solidarietà. “Le persone per bene sono più dei farabutti”.
Un danno ingente quello subito ma che non ferma l’entusiasmo di chi da anni investe le proprie energie e le proprie risorse in un progetto capace di costruire oggi un presente ed un futuro diverso per le persone autistiche.
Per sostenere il prezioso lavoro di PizzAut, Coop Lombardia ha deciso di aderire con una donazione alla campagna “Acquistiamo il panettone che non c’è”, in modo che l’associazione possa recuperare il grave danno generato dal furto e possa continuare a perseguire l’obiettivo di aprire la pizzeria ad aprile.
Per l’apertura della pizzeria di PizzaAut a Cassina de’ Pecchi, nel milanese, finora sono arrivate 1900 donazioni per un totale di 75.515 euro. L’obiettivo finale è di arrivare a centomila.