Sampietrina: risultati più che positivi alla finale nazionale di Jesolo

6 dicembre 2019 | 00:08
Share0
Sampietrina: risultati più che positivi alla finale nazionale di Jesolo

In gara nella categoria Gold 3A le ginnaste Alessia Somaschini, Camilla Matacena e Silvia Sartore. Noemi Finocchio in prestito alla società Ares.

Ottima prestazione per le giovani allieve della Ginnastica Sampietrina Alessia Somaschini, Camilla Matacena e Silvia Sartore impegnate lo scorso weekend nella loro prima finale nazionale del campionato Gold 3A Allieve a Jesolo.

Una bella gara compromessa solo da qualche imprecisione in trave che non ha permesso alle ragazze di replicare l’ottimo risultato della zona tecnica. Le ginnaste sono riuscite a farsi valere e a condurre una buona gara nonostante la tensione per un evento tanto importante e la sfortuna di gareggiare molto tardi, hanno infatti cominciato la rotazione alle parallele alle 22.00. Le ginnaste chiudono la loro esperienza in ventinovesima posizione con punti 175,625.

È stata comunque per le giovanissime atlete e la loro allenatrice Cecilia Biazzi, che le ha accompagnate in questa avventura molto importante per la loro carriera, una bellissima esperienza. E ora testa ai prossimi allenamenti in previsioni delle gare individuali.

Finale nazionale più che positiva anche per Noemi Finocchio, atleta Sampietrina in prestito, per questo campionato, alla società Ares che si allena a Seveso. Ottimo il contributo di Noemi con quattro buoni esercizi. La tensione era tanta ma è riuscita a tenerla sotto controllo.