San Gerardo, lancia sedie e aggredisce gli agenti: 65enne sottoposto a TSO

San Gerardo: un 65 enne italiano, ha perso letteralmente la testa, dinanzi alla notizia delle dimissioni della madre 90enne: ha iniziato ad aggredire i poliziotti e poi ha lanciato anche delle sedie lungo le corsie. Denunciato.
Un 65 enne italiano ha chiesto ai medici del reparto in cui era ricoverata la madre 90enne, in terapia oncologica a causa di metastasi tumorali, di dimetterla, ma la risposta dei sanitari è stata negativa: troppo precarie le condizioni della donna. A quel punto l’uomo ha perso letteralmente la testa: ha iniziato ad aggredire i poliziotti e poi ha lanciato anche delle sedie lungo le corsie. E’ successo nel pomeriggio di ieri, martedì 10 dicembre, nel reparto di Medicina 1 dell’ospedale San Gerardo di Monza.
S.G., residente a Udine, non ha retto dinanzi al rifiuto dei medici di lasciar uscire la mamma dall’ospedale e non sapendo come agire, ha fatto ricorso alla rabbia e alla violenza. A niente sono valsi i tentativi degli agenti per calmarlo, il 65enne non ha neppure accettato di confrontarsi con gli psicologi dell’ospedale.
Purtroppo, dopo 4 lunghe ore, l’uomo, ancora in preda all’ira, è stato sottoposto a TSO, trattamento sanitario obbligatorio, nonostante non fosse un paziente psichiatrico. E’ stato necessario l’intervento di 4 agenti, per placarlo, considerata oltre la ferocia anche la sua stazza.
La triste vicenda si è conclusa con una denuncia, ai danni del 65enne, per resistenza oltraggio e danneggiamento.
Foto: Pixabay