Team 86 Villasanta – Mariano Comense: quinta vittoria consecutiva per le biancoblu!

La formazione di coach Penna si conferma anche sul difficile campo di Mariano Comense. Un campo su cui non è facile giocare sia per il talento delle avversarie, sia per le brutte condizioni del rettangolo di gioco.
Quaranta minuti in cui le biancoblu hanno dimostrato la loro compattezza e il loro valore, riuscendo a gestire i sorpassi e i tentativi di rientro delle avversarie senza mai mollare.
Nei primi 10 minuti la formazione del Team 86 riesce ad allungare di qualche punto. Recanati si scalda mettendo a segno i primi 7 punti della serata (chiudendo poi a 23, con 11/13 ai liberi) e portando le sue in vantaggio. Nonostante le percentuali di squadra non siano altissime si lotta a rimbalzo, avendo la possibilità di costruirsi secondi tiri e di ripartire con l’azione offensiva.
La seconda frazione di gioco vede le ragazze di Mariano reagire, guidate dai canestri di Longoni. Si arriva anche al sorpasso delle padrone di casa e dopo il black out biancoblu degli ultimi minuti del quarto si va negli spogliatoi sul -6.
Serve una reazione. Le ragazze di Penna tornano in campo determinate. È Dieng questa volta con rimbalzi e canestri a dire la sua nel pitturato. Nell’altra metà campo l’intensa difesa biancoblu mette in difficoltà le avversarie, costrette più volte a tiri forzati sulla sirena dei 24”. Si chiude avanti sul 42 a 44.
Ci si gioca tutto negli ultimi 10 minuti. Perini decide di dare una spinta decisiva alle sue mettendo a segno due canestri importanti. Si va a +7. Poi sono le solite Recanati, Dieng e Pagani a siglare la vittoria per Villasanta.
“Altra bella vittoria su un campo difficile e contro un avversario ostico – commenta la panchina biancoblu – I primi due quarti siamo state in confusione, ma il rientro dagli spogliatoi ci ha viste cambiare marcia. Una difesa aggressiva ci ha permesso di allungare e portare a casa il referto rosa”.
Venerdì si scende in campo per l’ultima volta prima della pausa natalizia contro Q.S. Ambrogio.
SERIE B FEMMINILE
MARIANO COMENSE 67
TEAM 86 BASKET VILLASANTA 52
MARIANO COMENSE: Discacciati 10, Fontana 2, Panzeri 7, Longoni 7, Pollini 4, Fontana, Marra 3, Cappellini 9, Frigerio 10, Guenzati, Decaro, Ukaegbu, All. Visconti
VILLASANTA: Bottari 2, Sardi ne, Bonetti, Recanati 23, Perini 7, Verderio ne, Rossi, Odescalchi 8, Bassani 5, Dieng 11, Bonomi, Pagani 11, All. Penna
PROGRESSIONE: 13-16, 34-28, 42-44