Tentata rapina in Posta: il direttore finge un malore, i malviventi si danno alla fuga

Tentata rapina all’ufficio postale di via Libero Grassi, a Muggiò: due malviventi hanno minacciato a volto scoperto il personale, il direttore ha inscenato un malore e i due si sono dati alla fuga.
Un venerdì 13 da dimenticare per l’ufficio postale di via Libero Grassi, a Muggiò: due malviventi hanno tentato una rapina, ma alla fine sono stati costretti a darsela a gambe, grazie a una mossa del direttore.
La dinamica della tentata rapina
Questa mattina, intorno alle 8.00, due malviventi a volto scoperto, si sono introdotti nell’ufficio postale di Muggiò con l’obiettivo di uscirne con il bottino, ma un lampo di genio e allo stesso tempo di coraggio del direttore della filiale, ha mandato in frantumi il piano criminoso dei due rapinatori.
Mentre i malviventi stavano minacciando i dipendenti, il direttore ha inscenato un malore. Dinanzi a quella situazione, i due in in preda al panico, si sono dati alla fuga.
Colpo non andato a segno dunque, nonostante lo spavento per tutti i presenti all’interno della filiale. Sul fatto indagano i Carabinieri della compagnia di Desio. Per precauzione, l’ufficio postale di Muggiò è stato temporaneamente chiuso.
Foto di repertorio MBNews