Villasanta, i vigili ampliano l’orario di servizio

La polizia Locale è attiva sei giorni a settimana dalle 7 alle 20.
Vigili sempre più presenti sul territorio. I ghisa villasantesi hanno infatti ampliato l’orario di servizio e da qualche settimana si alternano con i turni garantendo una presenza dalle 7 fino alle 20, in alcuni casi anche alle 21 sei giorni a settimana.
Una nuova ridistribuzione degli orari di lavoro resa possibile da una modifica dei turni. “In alcune fasce orarie, in particolare nelle ore centrali della giornata e al termine del turno verso sera, sono in servizio due pattuglie in contemporanea– ha precisato il Comandante della Polizia Locale Maurizio Carpanelli-. Si tratta di una nuova distribuzione degli orari che ci permette di essere più presenti sul territorio”.
I vecchi orari infatti prevedevano che i vigili timbrassero il cartellino mezzora dopo al mattino per poi staccare alle 19. In questo modo, di fatto c’è almeno un’ora e mezza di presenza in più della polizia locale sul territorio. Presenza che potrebbe essere a breve ulteriormente potenziata grazie all’inserimento di un nuovo vigile nel gruppo guidato da Carpanelli.
“E’ aperto un bando di mobilità- ha sottolineato il Comandante-. Se non dovesse andare a buon fine con l’inizio dell’anno prossimo apriremo un bando esterno. Abbiamo infatti l’esigenza di inserire nella nostra squadra un altro agente in sostituzione del collega che è andato in pensione nel mese di ottobre”. A oggi sono in servizio otto agenti, Comandante Carpanelli compreso.