Vimercate, torna “Panettone Sottocasa”: due giorni di degustazioni artigianali

Tutte le migliori pasticcerie del territorio aderenti a Confcommercio Vimercate saranno presenti con il proprio stand e con il proprio prodotto artigianale.
Torna come da tradizione l’evento dal sapore natalizio “Panettone Sottocasa” presentato la scorsa settimana dal Presidente di Confcommercio Vimercate Alessandro Barbone. Due giorni, sabato 7 dicembre dalle ore 15 alle ore 20 e domenica 8 dalle ore 10 alle ore 19, all’insegna del gusto nella suggestiva cornice di Villa Sottocasa in via Vittorio Emanuele II.
L’evento, giunto alla 4° edizione, sarà inauguratosabato 7 dicembre alle ore 15 alla presenza delle Autorità civiche e istituzionali.
E’ una manifestazione con ingresso e degustazioni gratuite del panettone artigianale che si potrà acquistare al costo promozionale di 22 euro al kg.
Tutte le migliori pasticcerie del territorio aderenti a Confcommercio Vimercate saranno presenti con il proprio stand e con il proprio prodotto artigianale.
Accanto ai pasticcieri ci sarà la partecipazione di un’azienda vinicola, Bacco Vino(UsmateVelate) con un variegata gamma di vini da abbinamento che offrirà la possibilità di un percorso culturale tra i migliori vini italiani; una esposizione floreale curata da Fioridea di Usmate Velate, artefice anche dell’allestimento floreale delle sale a cornice di questo atteso evento.
Tutti i pasticceri artigiani tenteranno di stupire con le loro innovazioni. Solo per fare qualche esempio, la Pasticceria Roma scenderà in campo con il panettone integrale cioccolato e noci e uno al passito di Pantelleria; la nuova gestione Due Più si cimenterà in nuovi gusti. La Pasticceria Garden delizierà i palati con un panettone allo zenzero mentre la Pasticceria Comi farà un omaggio al sud con la Sinfonia del Mediterraneo, dove si potranno incontrare una serie di aromi tipici del Mediterraneo, quali pistacchio, bergamotto e cedro. Il maestro Galliani di Biassono come di consueto incanterà gli ospiti grandi e piccoli con le sue creazioni artigianali. La Pasticceria Pistacchiodo di Vimercate con la specialità al pistacchio, la pasticceria Zoia di Concorezzo con il suo “classico” e il panificio Alba– Profumo di Grano con il panettone alle farine integrali. Infine la Gelateria G’Ala di Vimercate con le cioccolate calde ai vari gusti da abbinare alle degustazioni di panettone. Per la prima volta, presente il Ristorante la Buona Condotta di Ornago con la presentazione di un panettone artigianale gastronomico.
La manifestazione è promossa dalla Confcommercio di Vimercate, con il patrocinio dell’Assessorato al Commercio del Comune di Vimercate e di altri Enti locali e Aziende.
Foto apertura archivio MBNews