Vimercate: trova un ladro in casa, lo insegue e lo fa arrestare

Vimercate: un 24enne si trova un ladro in casa. Il malvivente subito si dà alla fuga, lui lo insegue e con l’aiuto di un passante lo immobilizza. I Carabinieri allertati, hanno arrestato il malvivente.
Rientro shock in casa per un 24enne di Vimercate, che si è ritrovato dinanzi un ladro intento a far bottino tra i suoi preziosi. La vicenda si è conclusa con un lieto fine per il giovane: è riuscito a inseguire e bloccare il malvivente in fuga, che è stato poi arrestato dai Carabinieri.
Il furto, la fuga e l’arresto
Il pomeriggio da incubo per il giovane di Vimercate è iniziato con il rientro a casa. Quando ha aperto la porta, si è trovato faccia a faccia con un ladro. Il 24enne con sangue freddo e tante energie, non si è fatto travolgere dalla paura e ha inseguito il malvivente in fuga per le vie della cittadina, riuscendo ad acchiapparlo.
Tra i due si è accesa una breve colluttazione, ma è stato il giovane ad avere la meglio. Con l’aiuto di un passante, il ladro è stato immobilizzato. Allertati i Carabinieri, sono tempestivamente intervenuti sul posto, arrestando il malvivente, un 29enne di Agrate Brianza, con l’accusa di rapina impropria. La refurtiva è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario.
Nella giornata di ieri, lunedì 16 dicembre, si è svolto il rito direttissimo, presso il tribunale del capoluogo brianzolo: confermato l’arresto, sono stati disposti gli arresti domiciliari.
Foto di repertorio MBNews