Arcore, entro l’estate il via ai lavori per la costruzione della RSA

17 gennaio 2020 | 07:52
Share0
Arcore, entro l’estate il via ai lavori per la costruzione della RSA

La nuova residenza per anziani potrebbe sorgere nell’area davanti al Palaunimec

Ha preso il via l’iter burocratico che potrebbe portare entro l’estate al via ai lavori della costruzione della nuova RSA (residenze sanitarie assistenziali) ad Arcore da parte dell’immobiliare della famiglia Perego, proprietaria della multinazionale dei passeggini “Peg”.

Il primo “mattone” è stato di fatto posato nel mese di dicembre in Consiglio Comunale con l’approvazione della delibera che ha definito la destinazione d’uso dell’area davanti al Palaunimec a servizio sociosanitario/assistenziale. Un passo urbanistico necessario per poter proseguire nella procedura tecnica e amministrativa.

“Siamo ora in attesa del piano attuativo da parte del privato– ha spiegato il sindaco Rosalba Colombo-. Una volta ricevuta la documentazione andrà ovviamente verificata soprattutto dal punto di vista della viabilità e dei parcheggi. Solo dopo aver coinvolto gli uffici comunali e aver verificato ogni singolo aspetto, il piano potrà essere portato in Giunta”.

Una volta incassato anche l’ok da parte del sindaco e degli assessori potrà essere dato il via ai lavori. Il semaforo verde potrebbe scattare entro l’estate.