Giardino Incantato, a due giorni dall’inaugurazione già i primi danni

31 gennaio 2020 | 12:56
Share0
Giardino Incantato, a due giorni dall’inaugurazione già i primi danni

Problemi al nuovo parchetto inclusivo di Villa Raverio

Centinaia le persone che mercoledì mattina hanno partecipato all’inaugurazione del nuovo parchetto inclusivo di Villa Raverio a Besana: un giardino pubblico per tutti ma sopratutto di tutti, visto che la sua realizzazione è stata possibile grazie al contributo di moltissimi cittadini -che hanno donato ben 10mila euro – e all’opera gratuita di alcune realtà artigianali del territorio.

A due giorni dal taglio del nastro, però l’incantesimo si è già spezzato: una delle due teleferiche si è già rotta.

Il Comune assicura: “Nessun atto di vandalismo” 

In molti, fin dalla prima presentazione del progetto con l’ex Ammistrazione Cazzaniga, avevano sollevato la questione sicurezza proprio con il timore che il giardino pubblico potesse essere vittima- come spesso accade – di vandalismo.  Già prima dell’inaugurazione, uno dei giochi era stato imbrattato ma il Sindaco Pozzoli aveva assicurato che verranno posizionate due telecamere emettendo anche un’ordinanza: “non solo chi verrà individuato come colpevole dovrà pagare una multa -spiega – ma si farà carico anche dell’intero costo del gioco” .

Giochi rotti, già avvisata la ditta

A darne l’annuncio proprio il Comune: “C’è stata una rottura su una delle due teleferiche del nuovo parco inclusivo e per sicurezza è stata chiusa anche l’altra. Ora verrà contatta l’azienda produttrice per la riparazione”