Brumotti aggredito. Commenti contro di lui: “Se l’è cercata!”

Dovrebbe quindi smettere Vittorio Brumotti di documentare le piazze di spaccio?
L’aggressione Brumotti merita una riflessione. O meglio i tanti commenti a seguito dell’aggressione dell’inviato di Striscia la Notizia meritano una seria riflessione.
Perchè le persone su Fb hanno scritto che “Se l’è cercata“, “Prima o poi sarebbe successo”, “Già è stato fortunato…”. “Magari sarebbe meglio si dessero una calmata!!! Per fare audience non vale la pena giocarsi la vita. Tanto chi spaccia va avanti a farlo!! Chi parcheggia sui posti dei disabili se ne fotte delle sue cacche di plastica!!!!”
Dovrebbe quindi smettere Vittorio Brumotti di documentare le piazze di spaccio? Mette a repentaglio la sua vita e quella della sua troupe, ma denuncia con un mezzo potente come la trasmissione Striscia la Notizia, che è una delle più viste in Italia, ciò che non tutti hanno il coraggio di fare come fa lui. Non è uno sprovveduto, non a caso indossava un giubbettino anti proiettili.
Certo che spettacolarizza quello che fa, è il suo stile. E’ campione del mondo di acrobazie con le bici e la sua fedele compagna a due ruote non manca mai. Cosa infastidisce di più quindi questi commentatori? Che faccia quattro salti con la sue due ruote mentre denuncia o che dia fastidio a chi spaccia la droga?
Certo che Brumotti non si sostituisce alle forze dell’ordine, che in particolare a Monza in via Azzone Visconti hanno fatto tanti di quei blitz da non potersi contare, ma contribuisce a mettere in evidenza il fenomeno a riaccendere i riflettori dell’opinione pubblica.