Dodici nuove telecamere in arrivo, Concorezzo investe 40 mila euro

Saranno posizione nei punti più sensibili della città. Saranno tenuti sotto controllo i parchi e le zone vicino alle scuole.
L’amministrazione di Concorezzo acquista nuove telecamere e investe circa 40 mila euro. Il Comune al confine con Monza decide di finanziare l’acquisto di nuovi occhi elettronici per mettere sotto stretta sorveglianza tutto il territorio. In particolare, vuole tenere sotto controllo i parchi e le zone adiacenti le scuole.
Le telecamere saranno attive 24 ore su 24 e saranno in costante collegamento con la centrale operativa della polizia locale che potrà usufruire delle immagini per mettere le mani sui personaggi che danno fastidio o recano danno alla collettività.
Le telecamere che l’amministrazione ha intenzione di acquistare con un investimento di 39.800 euro sono 12 che si vanno ad aggiungere alle 15 già attive sul territorio.
“L’obiettivo è quello di potenziare la capacità di controllo del territorio delle Forze dell’Ordine- ha commentato il sindaco, Mauro Capitanio-. Le nuove telecamere verranno posizionate nei punti più sensibili della città in modo da monitorare eventuali situazioni di degrado. La sicurezza rimane una priorità e il potenziamento del sistema di video sorveglianza rappresenta un elemento in più di garanzia per i cittadini e un deterrente per i malintenzionati e per i vandali. Le telecamere già presenti sul territorio hanno consentito nel corso degli anni di risalire agli autori di danneggiamenti vari e sinistri”.
Le aree verdi che saranno messe sotto controllo da parte delle telecamere sono villa Zoia, parco Scaccabarozzi, parco di via La Pira, l’area verde di via Zincone e quella di via Adda. L’importocomprende la fornitura, l’installazione e messa in opera da parte dell’azienda incaricata dal comune.
La foto in apertura è d’archivio