Ginnica Bovisio: Elisa Lavezzari a podio alla prima prova PGS

Una giornata con risultati più che positivi per tutte le atlete dell’A.S.D. Ginnica Bovisio Masciago.
Bell’inizio di stagione sportiva per le ginnaste dell’A.S.D.Ginnica Bovisio Masciago che hanno preso parte alla 1^ prova regionale del Campionato PGS, valida per l’assegnazione del titolo regionale e la qualificazione alla fase Nazionale. Una giornata con risultati più che positivi, quella di sabato 18 gennaio al Palazzetto Sc. Elementari Mazzini di Paderno Dugnano.
Ad aprire la manifestazione il settore Serie D, con esercizi al corpo libero, trave e volteggio (ginnaste che gareggiano individualmente). Le prime a cimentarsi sono state le più piccole nella cat. Mini (2009-10-11), nuove in questa Serie e speranzose di far bene. Delle 60 presenze buon 13esimo posto di Linda Bassan, 16esimo per Sara Marchesano, ed a seguire Miriana Fierro, Emma Brambilla, Delia Rusu, Alisia Pellecchia, Clarissa Galimberti e Noemi Turchi. Il loro percorso di crescita sportiva parte con buoni presupposti.
A seguire la Cat. Propaganda (2006-07-08) della serie C e D. Nella Serie D esordio in categoria per Giorgia Buonora che non vede premiati i suoi sforzi, terminando oltre metà classifica.
Nella Serie C arrivano buoni risultati con tre ginnaste nei primi 10 posti, sulle 49 presenti. Terzo gradino del podio per Elisa Lavezzari, sesto posto per Alessia Provezza e decimo per Marta Faccio.
In tardo pomeriggio è stata la volta della Cat. Under (2005 e precedenti ). In Serie C la Ginnica ha presentato cinque ginnaste. Sfugge per un soffio al podio Laura Bellofatto che conquista il quarto posto. Nono posto per Francesca Carimati, decimo per Sofia Rizzi e a seguire Sofia Suraci e Isabella Ruspi.
Risultati che fanno ben sperare per la prossima scadenza in Serie C e D del 22 e 23 febbraio, per il margine di miglioramento possibile. Soddisfazione espressa anche dall’allenatrice Elena Barile e un plauso anche da parte del Presidente Giovanna Dott.ssa Bellofatto sempre pronta a spronare per una gara con risultati positivi.