“I Concerti a Monza”: in Sala Maddalena arriva il pianista Robert Lehrbaumer

Conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, Lehrbaumer è un artista poliedrico: non solo pianista, ma anche organista e direttore d’orchestra.
Secondo appuntamento con “I Concerti a Monza 2020” presso la Sala Maddalena. Domenica 26 gennaio si esibirà Robert Lehrbaumer, affermato pianista austriaco che gli Amici della Musica hanno il piacere di ospitare a Monza per la prima volta.
Conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, Lehrbaumer è un artista poliedrico: non solo pianista, ma anche organista e direttore d’orchestra e in queste vesti, a volte anche nello stesso concerto ha partecipato a Festival presigiosi in Europa, Americhe, Asia.
Quale esponente della prestigiosa Scuola Pianistica Austriaca, farà ascoltare la Sonata di Mozart K457, scritta a Vienna nel 1784, in do minore, n. 14 del catalogo delle Sonate mozartiane, dal carattere drammatico e dedicata ad un’allieva prediletta Therese von Trattner.
Seguiranno i 4 Improvvisi Op. 90 di Franz Schubert, composti sul fine della vita, nei quali Schubert dimostra come il pianoforte possa esprimere con poche pennellate e in maniera sintetica una sensazione, uno stato d’animo o un pensiero fugace, sia di gioia che di tristezza.
Concluderà il concerto la Sonata Op. 10 n. 1 di Beethoven, del quale quest’anno ricorrono i 250 anni dalla nascita. La Sonata in programma è la n. 5 delle 32 composte da Beethoven ed è nella stessa tonalità della Sonata di Mozart, do minore, verso la quale mostra anche qualche debito come nell’intonazione iniziale dell’Allegro Molto.
E’ possibile prenotare i biglietti scrivendo a: amicidellamusica.monza@gmail.com o chiamando il numero 3405946486. Ulteriori informazioni si trovano anche sul sito www.amicidellamusicamonza.it.
Pianista Robert Lehrbaumer
D0menica 26 gennaio – ore 16,30
Sala Maddalena, Via Santa Maddalena 7 – Monza
Ingresso € 5,00