Monza, controlli a tappeto dei carabinieri: multe, alcol test e ritiri della patente

20 gennaio 2020 | 11:09
Share0
Monza, controlli a tappeto dei carabinieri: multe, alcol test e ritiri della patente

Più di 100 controlli in tutta la provincia di Monza e Brianza: multe salate e ritiri della patente per i trasgressori

Più di 100 persone e 60 veicoli sottoposti a controllo da parte dei carabinieri nel fine settimana nella provincia di Monza e Brianza. Questi i numeri fatti registrare nel weekend durante i pattugliamenti delle forze dell’ordine. Colpite le zone di movida in Viale Europa al locale Surabaya o6 di Brugherio, in via Borgazzi ed alla fine di Via Bergamo a Monza.

I controlli sono aumentati nel tentativo di prevenire gli incidenti causati dagli automobilisti che si mettono al volante sotto l’effetto di droghe e alcool.

Gli agenti hanno fermato diversi conducenti per sottoporli al test dell’etilometro. Per tre è scattato il ritiro della patente per guida sotto influenza di alcolici e per altri due addirittura sono stati deferiti per il tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti.

Continua la guerra dei carabinieri contro l’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti: controlli in tutta la provincia, con una presenza più incisiva in corrispondenza del fine settimana e nelle fasce orarie serali e notturne, in cui si registra una maggiore incidentalità causata dall’uso di droghe e dall’abuso di alcolici. Questi posti di blocco continueranno anche nei prossimi fine settimana.