Monza, causa un incidente e scappa. Grazie a dei testimoni denunciato

Causa un incidente e si allontana, denunciato per omissione di soccorso.
Un 27enne residente a Monza dovrà rispondere del reato di fuga e omissione di soccorso. E probabilmente gli sarà ritirata la patente.
Nel pomeriggio ieri 13 gennaio verso le 18:30 il conducente di una Fiat Punto ha causato un incidente stradale in via Ugo Foscolo.
I fatti.
Una donna, a bordo di una Citroen in compagnia della figlia, è stata tamponata mentre stava svoltando in Via della Lovera. Nessuna conseguenza per le due malcapitate, ma l’autore del sinistro è scappato.
Necessario l’intervento della Polizia Locale che, grazie alla collaborazione di un testimone, è riuscita a risalire alla targa in modo parziale. Dopo alcune ricerche, le autorità in via Giotto trovano l’auto incriminata: la Punto presenta danni compatibili con il sinistro avvenuto in via Foscolo.
Da lì è stato un attimo risalire al proprietario e poi al conducente, che ha confessato. I ghisa hanno scoperto quindi che il 27enne era già stato sanzionato in passato per omissione di soccorso.
La faccenda è stata risolta in breve tempo, grazie ad un misto di tempestività, perspicacia e collaborazione da parte dei cittadini monzesi.
Immagine di repertorio